La madia soggiorno è un elemento d’arredo versatile e senza tempo: se da un lato conferisce carattere all’ambiente, dall’altro rappresenta una soluzione pratica e funzionale, ideale per riporre oggetti, libri e tutto ciò che desideri.
Nel corso della storia il suo ruolo in casa è cambiato: in passato veniva posizionata in cucina, con lo scopo di contenere stoviglie e cibi, oltre ad essere utilizzata come piano d’appoggio per cucinare.
Ad oggi siamo abituati ad averla in soggiorno e in altre vesti: mentre prima si trattava di un mobile utile realizzato in legno e senza particolari rifiniture, ad oggi la sua utilità rimane ma si unisce alla forza estetica del design moderno.
La madia è ormai un must have per ogni appartamento o casa moderna e si presenta in tante forme, dimensioni e stili diversi.
Sia che tu abbia già definito lo stile del tuo soggiorno, sia che tu sia in cerca di ispirazione, ecco qui qualche idea per scegliere quale stile dare alla tua nuova madia (e al tuo living!)
Se aspiri a trasformare il tuo soggiorno in un loft newyorkese all’altezza dei migliori film e serie Tv, allora dovrai orientare la tua scelta sullo stile industrial.
Le caratteristiche principali di questo stile di arredamento sono i materiali e i colori: per quanto riguarda i primi, si prediligono legno, cemento, ferro e metallo, mattoni a vista; la palette cromatica, invece, prevede l’inserimento di tutta la scala dei grigi, del nero, del marrone e di qualche tonalità di rosso/arancione.
La madia Wilfred è realizzata proprio per essere inserita all’interno di un contesto dallo stile urbano: è capiente e composta da quattro silenziose ante ammortizzate, in finitura noce.
I tuoi gusti sono semplici, prediligi le linee essenziali, non ami i fronzoli e i tuoi colori preferiti sono il grigio, il bianco e il nero? Allora lo stile perfetto per la tua madia soggiorno è minimal!
La madia Cooper è la massima espressione della volontà di arredare l’ambiente in maniera semplice e sofisticata.
Le sue misure sono abbastanza estese e la rendono molto capiente: con una lunghezza di 207 centimetri, una profondità di 50 centrimetri e ben quattro ante, Cooper è la soluzione perfetta per tenere sempre in ordine il soggiorno.
La struttura è di colore bianco ma le ante frontali sono disponibili in color cemento, pero o bianco, per un elegante look total white.
Se quello che cerchi non è uno stile bel preciso e definito ma una madia che sappia catturare l’attenzione ed essere la protagonista dell’ambiente, ecco qualche proposta che fa al caso tuo.
Iniziamo con Klimt, una madia che, pur essendo rifinita con cura, mantiene un’estetica semplice e fresca grazie soprattutto alla tonalità neutra.
A conferirle originalità è la maniglia in rovere e la sua posizione irregolare mentre, i piedini in vetro, danno all’arredo una leggerezza unica.
Le sue misure, leggermente più piccole rispetto alla media, la rendono adatta anche ad ambienti più raccolti.
Se invece ricerchi una soluzione raffinata e chic, dovresti considerare la madia Picasso.
Design elegante e disegni che si rifanno al cubismo (se si chiama così, un motivo c’è!), Picasso ha una lunghezza di 200 centimetri ed è composta da due ante e due cassetti.
La finitura lucida di colore bianco aggiunge ulteriore eleganza a questa madia che s’inserirà alla perfezione all’interno di un contesto contemporaneo.
E per concludere, non potevamo di certo non citare lei: la madia soggiorno Marzo.
La sua estetica catalizza l’attenzione pur rimanendo sobria: non passerà di certo inosservata ma si combinerà alla perfezione con elementi e stili diversi.
Anche Marzo è una madia molto capiente, con una lunghezza di 200 centimetri e una profondità di 50 centimetri, una soluzione davvero pratica per il soggiorno.
Gli inserti gialli alternati col grigio le danno un aspetto brioso e i piedini in vetro alleggeriscono le linee, donandole freschezza.
Scopri tutte le nostre madie online o vieni a trovarci in uno dei nostri punti vendita e trova quella perfetta per te!